SPORTELLO TELEMATICO SUAP

 

bannercalcoloiuc

 

Pec

 

News

IrpiniaReport.it
News a portata di click
IrpiniaReport.it

NUOVO SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI

PDFStampaE-mail

Scritto da Amministratore Martedì 27 Novembre 2012 13:59

Caro cittadino,

l’Amministrazione comunale e la società Irpiniambiente hanno deciso di avviare un nuovo progetto per incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti di Fontanarosa.

Dal 1° dicembre 2012 scompariranno i cassonetti stradali e tu ti abituerai a selezionare correttamente e responsabilmente in casa i rifiuti che, negli orari e nei giorni stabiliti, verranno ritirati direttamente al tuo domicilio dagli operatori addetti alla raccolta.

Il servizio, seppure con frequenze diverse, verrà espletato sia nella zona urbana che in quella extraurbana del territorio comunale.

Nella zona extraurbana non sarà effettuata la raccolta differenziata della frazione organica (umido).

In questa sezione del sito potrai consultare gli atti emanati dal Comune (regolamento, ordinanza, manifesto –avviso, brochure informativa ed illustrativa) attraverso i quali accederai a tutte le informazioni utili affinché anche tu possa considerarti e renderti protagonista di questo nuovo progetto.

Siamo pienamente convinti che il tuo sforzo, la tua collaborazione ed il tuo civismo ci condurranno con successo al raggiungimento dell’ambizioso obiettivo di ridurre i rifiuti in discarica, incrementare il riciclo, rendere più civile e vivibile il nostro paese e, perché no, in futuro ridurre anche i costi della tua bolletta.

Ricordati che non sarai solo in questa nuova esperienza. Potrai chiedere sempre consigli  e indicazioni all’amministrazione comunale o ad Irpiniambiente.

Consulta:

  1. - Regolamento comunale
  2. - Ordinanza
  3. - Manifesto-avviso
  4. - Brochure informative
Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Dicembre 2012 10:29  

Piano Comunale di Protezione Civile

PDFStampaE-mail

Mercoledì 14 Novembre 2012 12:31

Con delibera del Commissario Prefettizio n. 67 del 25 Ottobre 2012 è stato approvato il Piano Comunale di protezione Civile.

Le finalità di Protezione Civile sono realizzate attraverso la previsione dei rischi, la loro prevenzione, il soccorso alla popolazione colpita da calamità e il superamento dell'emergenza

Il presente Piano Comunale, avvalendosi delle conoscenze e delle risorse disponibili sul territorio, costituisce lo strumento-guida per la risposta coordinata del Sistema locale di Protezione Civile a qualsiasi tipo di situazione di crisi o di emergenza, con particolare riguardo a quelle di natura sismica.

Il Piano è stato redatto in osservanza della normativa nazionale e regionale di settore (metodo Augustus) ed in conformità alle direttive emanate dall’Amministrazione Provinciale di Avellino che, con delibera di G.P. n.259/2007, nel recepire il “sistema di raccolta dati per la pianificazione provinciale e comunale” ricevuto dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ha inteso uniformare sull’intero territorio provinciale i criteri di redazione dei piani comunali.

Esso costituisce, altresì, lo strumento operativo che, in presenza di eventi calamitosi o emergenze di rilievo, consente di coordinare le attività delle strutture comunali nel quadro delle competenze degli Enti e degli organi istituzionali preposti alla protezione civile.

Il piano, pertanto, analizza le caratteristiche del territorio comunale ed i rischi naturali, individua le disponibilità di persone e mezzi nell’ambito comunale, assegna i compiti e definisce le procedure di intervento in caso di emergenza.

La versione integrale del Pianto di Protezione Civile, comprensiva della sezione cartografica, è di seguito consultabile:

 

SALDO IMU ANNO 2012

PDFStampaE-mail

Scritto da Amministratore Mercoledì 14 Novembre 2012 09:51

AVVISO SALDO IMU ANNO 2012

Si ricorda che il 17 DICEMBRE 2012 scade il termine per il versamento del

SALDO IMU 2012.

Il versamento si effettua presso gli sportelli bancari o gli uffici postali,

utilizzando il modello F24.

Si fa presente che con deliberazione del Commissario Prefettizio  n.18 del 10 MAGGIO 2012 è stata modificata l’aliquota di base, passata dal 0,76 a 0,80 per mille (per immobili diversi da quelli adibiti  ad abitazione principale, per aree edificabili) e pertanto con  il saldo di dicembre, va effettuato il relativo conguaglio.

E’ stata altresì modificata l’aliquota relativa all’abitazione principale, passata dal 0,40 a 0,45 per mille

Si ricorda infine, che nella sezione (calcolo IMU) di questo sito Web del Comune di Fontanarosa è attivo un calcolatore IMU, che consente gratuitamente di calcolare l’imposta, stampare il modello F24 per il pagamento, compilare e stampare il modello di dichiarazione IMU, consultare la deliberazione di fissazione delle aliquote, consultare il Regolamento Comunale IMU nonché, è possibile collegarsi al sito dell’Agenzia del Territorio per la verifica della propria  rendita inserendo i propri dati catastali.

L’Ufficio Tributi del Comune resta comunque a disposizione per fornire eventuali chiarimenti.

scarica avviso

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Dicembre 2012 19:35  

bando gara tesoreria comunale

PDFStampaE-mail

Scritto da Amministratore Mercoledì 17 Ottobre 2012 06:10

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE

(Periodo 1.1.2013/31.12.2017)

Si rende noto che questa Amministrazione comunale in esecuzione alla deliberazione del Commissario Prefettizio n.60 del 9 Ottobre 2012 e della Determinazione a contrarre del responsabile Area Finanziaria n.51 del 15 Ottobre 2012, intende procedere, mediante procedura aperta, all’affidamento dell’appalto del servizio in oggetto.

Il Servizio di tesoreria provvede alla riscossione di tutte le entrate, il pagamento di tutte le spese facenti capo all’Ente e del medesimo ordinante, oltre alla custodia di titoli e valori, con l’osservanza  della normativa vigente a riguardo.

Le offerte dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Fontanarosa – Piazza Cristo Re,10- 83040 Fontanarosa (AV), a mezzo raccomandata A.R. o agenzie di recapito autorizzate o con consegna diretta a proprie mani, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del 19 Novembre 2012.

Informazioni e chiarimenti relativi al bando potranno essere richiesti all’Area Finanziaria telef.0825475003 – fax 0825476040 –

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 Succ. > Fine >>

Pagina 33 di 35

Il sito capitolino utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information